22 giugno 2025

I Sacratissimi Cuori di Gesù e Maria

I Sacratissimi Cuori di Gesù e di Maria sono il simbolo più profondo dell’amore divino e materno riversato sull’umanità. Il Cuore di Gesù è il cuore trafitto sulla croce, da cui sgorgano sangue e acqua, segno della redenzione e della misericordia infinite. È un Cuore ardente d’amore, paziente, umile, pronto a perdonare, desideroso solo di salvarci. Onorare il Sacro Cuore significa entrare nella profondità del mistero dell’amore di Dio, rispondere alla sua chiamata con fede, riparare le offese fatte al suo amore, consolarlo con la nostra fedeltà.
Accanto a Lui, il Cuore Immacolato di Maria pulsa all’unisono, unito inseparabilmente al Figlio. È un Cuore che ha detto “sì” fin dall’inizio, che ha sofferto ai piedi della croce, che continua a intercedere per noi come madre tenerissima. È rifugio nei tempi difficili, guida sicura verso il Cielo, fiamma che accende nei cuori l’amore per Gesù.
I due Cuori, inseparabili, ci insegnano la via della tenerezza, del sacrificio, dell’obbedienza, della speranza. Affidarci a loro significa lasciare che l’amore di Dio entri nella nostra vita e la trasformi.



Nessun commento:

Posta un commento

Il commento sarà letto e pubblicato quanto prima.